L’astrologia può aiutarci a mettere a fuoco i tratti caratteriali predominanti in ognuno di noi, fra i quali anche un’inclinazione a trattenersi sui pensieri tristi e malinconici, a sorridere poco, a vedere il bicchiere mezzo vuoto. Essere tristi di tanto in tanto è normale, ma quando lo sconforto diventa l’emozione dominante nella propria vita, allora potrebbe essere un problema.
La tristezza è una reazione emotiva naturale che emerge quando viviamo un evento negativo. Una volta superato l’accadimento, però, dovrebbe passare gradualmente anche il dolore. Alcune persone trasformano una tristezza momentanea in un tratto del proprio carattere. Grazie alle stelle possiamo individuare i segni zodiacali più tendenti a sviluppare una personalità malinconica e infelice.
I segni zodiacali più tristi e malinconici: quali sono?
Agli antipodi dei segni più simpatici e divertenti, troviamo loro, i protagonisti della classifica di oggi. Sono i segni zodiacali più tristi e malinconici, individui abituati a rimuginare, a crogiolarsi nei pensieri negativi e a pensare continuamente al passato.
La malinconia è un’emozione predominante nei Pesci. L’ultimo segno d’acqua dello zodiaco ha la tendenza a guardare sempre indietro, al passato, ripensando ai tristi trascorsi, alle persone che non ci sono più o agli episodi più dolorosi della sua vita.
Non ci crederai, ma anche i Gemelli, dietro la loro facciata allegra e divertente, nascondono un lato ombroso e malinconico. La loro natura doppia li porta a saltare di continuo da un’emozione a quella opposta, dall’allegria alla tristezza, dall’euforia alla tristezza.
Lo Scorpione è uno fra i segni più malinconici dello zodiaco, lo avresti mai detto? La sua personalità complessa e affascinante è il risultato di molte contraddizioni. In uno Scorpione riescono a convivere determinazione, ambizione e pessimismo.