L’ombra incombente della stagione fredda con le sue giornate buie e le temperature rigide, è vicina. Se qualcuno è felice del suo arrivo, qualcun altro prova terrore solo al pensiero. Sono i segni zodiacali che detestano l’inverno e il freddo. A novembre cominciano a fare il conto alla rovescia che li separa dalla prossima primavera.
Inverno non è per tutti sinonimo di Natale, festività, gite sulla neve. Per qualcuno la stagione invernale equivale a freddo, naso che gocciola, raffreddore, giornate buie e malinconiche. Oggi parleremo dei secondi, i segni che odiano profondamente l’inverno e che farebbero a meno di neve, freddo e giornate corte.
I segni zodiacali che detestano l’inverno
L’appartenenza a un segno zodiacale più influenzare non solo il carattere, ma anche i gusti personali, come le preferenze verso una stagione piuttosto che un’altra. Proprio come ci sono dei segni che amano gli animali in maniera profonda, ce ne sono altri che detestano l’inverno, il freddo e le giornate cupe.
In vetta alla lista dei segni che odiano la stagione fredda spicca il Leone. Il segno dell’estate per eccellenza, il Leone rinasce da giugno fino a settembre, dopodiché cade in un letargo prolungato. Non potrebbe essere diversamente visto che questo segno ha come pianeta dominante il Sole.
Il Sagittario odia l’inverno esclusivamente per i continui disagi che causa. La neve, il ghiaccio, le giornate buie lo costringono a restare a casa più del dovuto e rimandare i suoi tanto amati viaggi o, peggio ancora, a dover sopportare ritardi dei treni e annullamenti dei voli.
Inverno e Ariete non vanno a braccetto. Il primo segno di fuoco dello zodiaco può vantare il primato di mondano e festaiolo. Quando arrivano i mesi più freddi, però, basta un piccolo imprevisto che amici e conoscenti diano forfait e scelgano di restare a casa al calduccio, lasciandolo a fare festa da solo,