Fra i dodici segni zodiacali si aggirano degli insospettabili maniaci della pulizia. Li riconosci facilmente, perché hanno panni e detersivi in mano con i quali puliscono ogni angolo di casa. Non tollerano nemmeno un granello di polvere. Sono talmente fissati con l’igiene e la pulizia che passano gran parte del loro tempo a spazzare, sgrassare e fare ordine.
Antagonisti dei segni più disordinati, i protagonisti della classifica di oggi si distinguono per una propensione alla pulizia così scrupolosa da diventare ossessiva. Basta scorgere un alone o una macchia, impercettibile ai più, perché corrano ai ripari, afferrino il detergente e puliscano la superficie fino a farla brillare.
Ecco i segni zodiacali maniaci della pulizia
Lavano, lucidano, spolverano e poi ripartono da capo. Sono i segni zodiacali maniaci della pulizia, persone fissate con l’igiene e l’ordine. Secondo gli appassionati di stelle, la posizione dei pianeti alla nascita potrebbe influire sul rapporto che abbiamo con le pulizie e instillare in qualcuno l’idea fissa dell’igiene.
Pulizia e Vergine vanno di pari passi. La natura nevrotica di questo segno la porta a diventare ossessionata con la pulizia. Sono quegli individui che si lavano le mani decine di volte al giorno; cambiano un abito, non appena individuano una macchiolina impercettibile; portano l’auto all’autolavaggio ogni settimana. Solo l’idea di avere due dita di polvere sulla scrivania suscita in loro un’ansia crescente.
Il Capricorno, da maniaco del controllo qual è, non può tollerare la sporcizia. Gli basta intravedere una leggera impronta sopra un mobile per agitarsi e dovere intervenire. La sua natura notoriamente diffidente, inoltre, lo costringe a dover pulire ogni cosa per conto proprio, perfino le trapunte e le tende di casa.
In fatto di igiene e cura del corpo la Bilancia potrebbe dare lezioni agli altri. L’esteta dello zodiaco, il segno d’aria ama essere sempre in ordine, anche quando è in casa da sola. Per questa ragione, dedica una buona parte della sua giornata alla cura dell’igiene personale, fra maschere di bellezza, massaggi, scelta dell’outfit, trucco e parrucco.